Il Generatore di Business incontra gli imprenditori in Confcommercio

Giovedì 4 Luglio si è tenuto presso la sede di Confcommercio Milano l’evento formativo rivolto ad imprenditori, manager e professionisti del settore dove DigitalTurn ha presentato la figura specializzata in linguaggi strategici, il “Generatore di Business”. 
Confcommercio all’interno dell’iniziativa “Con Confcommercio Converti”, ha coinvolto il nostro Chief Digital Officer, Gianni Terzulli, con lo scopo di sensibilizzare, orientare, informare e guidare gli associati e non, verso il percorso della digital transformation attraverso un approccio strategicoL’evento ha registrato la partecipazione di 150 persone e ha permesso a questi interlocutori di approfondire tematiche riguardo il loro business e le azioni correttivi da intraprendere per evitare una dispersione di risorse finanziarie.

Nello specifico le tematiche trattate sono state: 

  • Come si elabora un pensiero strategico;
  • L’importanza dei dati nelle strategie: tracciabilità, comprensione e interpretazione;
  • Come mappare il processo decisionale di acquisto: customer journey e touch point;
  • Omnicanalità e multicanalità nelle strategie;
  • Come creare una relazione con il tuo “vero” pubblico;

 

Nell’evento, inoltre, sono stati illustrati i best practices di alcuni clienti seguiti dal nostro Generatore di Business e sottolineato l’importanza del network come strumento di innovazione.

 

Nuove attività formative sono già in programmazione.

DigitalTurn continuerà ad organizzare questi eventi creando dei  workshop dedicati agli imprenditori appartenenti alle diverse industries. Questi avranno lo scopo di evangelizzare i nostri clienti nel percorso della digital transformation attraverso azioni strategiche  concrete, in grado di raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Noi crediamo che gli strumenti non siano esaustivi e sufficienti se non accompagnati e supportati da una visione strategica, che sia in grado di coinvolgere  il cliente in tutti gli aspetti che influenzano il suo business.

 

Se sei interessato a partecipare ai nostri prossimi eventi 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali