Come creare una relazione con i tuoi clienti: focus on WhatsApp Business

All’interno di una strategia finalizzata alla creazione di una relazione di valore e di fidelizzazione dei propri clienti, uno degli strumenti che possiamo utilizzare è WhatsApp Business.

 Cos’è e perchè scegliere Whatsapp Business

WhatsApp Business nasce come il servizio di messaggistica istantanea rivolto alle attività commerciali. Questo strumento, infatti, permette di semplificare l’interazione tra le piccole-medie imprese e i propri clienti attraverso l’automazione. Se utilizzato in maniere strategica, questa applicazione permette alle aziende di ampliare il proprio business e di fidelizzare la propria clientela.

 Gli utenti necessitano di un’interazione sempre più diretta e veloce con il brand

 Il bisogno da parte dei clienti di conoscere quello che c’è dietro un brand, di potersi fidare e di risolvere i propri problemi in tempi brevi e ovunque si trovino, sta portando le aziende a dover adottare un tipo di comunicazione sempre più diretta. WhatsApp Business ti permette di soddisfare tutte queste necessità rendendo il tuo brand virale e aiutandoti ad essere competitivo sul mercato in modo semplice ed efficiente. Infatti a seconda dell’obiettivo che vuoi perseguire potrai stimolare e coinvolgere i tuoi prospect e clienti in modalità differenti. Per esempio, se si tratta di un potenziale cliente, il tuo obiettivo è quello di coinvolgerlo attirando la sua curiosità e renderti credibile e affidabile. Diversamente se si tratta di un cliente già fidelizzato dovrai utilizzare un linguaggio che ha lo scopo di informarlo per farlo arrivare ad un nuovo acquisto.

Ciò che è importante sottolineare è che l’utilizzo di questo strumento, deve essere inserito all’interno di un perimetro strategico più ampio così da poter garantire un punto di contatto con il cliente, che spesso è in mobilità e che necessita dei tempi di risposta completamente diversi dai modelli più “tradizionali” come le e-mail.

 

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