Come nasce la figura del Generatore di Business

Trasformiamo i talenti del digital in risorse necessarie per i tuoi obiettivi strategici

Tutto inizia con l’assessment

Vengono selezionati i 20 talenti che si sono contraddistinti durante il loro percorso universitario nell’ambito del digital. Una volta suddivisi in gruppi e nominato il team leader, viene sottoposto loro il brief di un cliente. L’obiettivo è quello di far elaborare una strategia per valutare le loro skills attitudinali e le competenze conseguite.                                   

Colloqui one to one

I talenti che si sono contraddistinti passano allo step successivo e sono sottoposti ad un colloquio individuale in cui vengono misurate ulteriori competenze.

Il 30% dei talenti entra in azienda 

Laboratorio formativo

Le figure che superano l’assessment entrano in azienda e intraprendono un percorso formativo di 3 mesi tra aula e training sul campo. Lo scopo è quello di trasmettere loro la cultura di DigitalTurn, i metodi e gli strumenti che li renderanno generatori di business.

 

Assegnazione di un tutor

Passati  tre mesi al talent viene assegnato un Generatore di Business per ampliare ulteriormente le sue competenze strategiche, coinvolgendolo su tutti i progetti fino a renderli completamente autonomi. Solo al superamento di queste fasi, nasce il nuovo Generatore di Business, colui che accompagna il cliente in una logica di partnership oltre che di supporto strategico. DigitalTurn è da sempre attenta a selezionare i migliori talenti e a trasferire il know-how che la contraddistingue. Queste figure sono ibride e in grado di utilizzare diversi linguaggi. Il più importante per noi è quello di business, perché permette di dialogare con il cliente e generare opportunità.

 

Sei un’azienda e vuoi sperimentare gratuitamente il nostro metodo?

Scrivi a DigitalTurn.it e incontra subito il tuo Generatore di Business!

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali