Strategy first: è on air la campagna di DigitalTurn

Partita la nuova campagna Strategy First di DigitalTurn che ha come obiettivo quello di sensibilizzare il cliente sull’importanza della strategia e guidarlo verso il raggiungimento dei suoi obiettivi di crescita. La campagna digital, attraverso una logica multicanale con focus su Facebook e Linkedin, è rivolta a tutto il territorio nazionale.

Ecco il nuovo claim con cui DigitalTurn comunica il proprio posizionamento distintivo

“THEY THINK JUST DIGITAL, 

YOU NEED STRATEGY, 

WE DO DIGITAL BUSINESS STRATEGY”

Ogni azienda ha caratteristiche differenti che incidono sullo scenario competitivo e affidarsi a web agency tecniche non è sempre la scelta più efficace e comprensibile per il cliente in quanto non hanno un approccio strategico. DigitalTurn, invece, supera questo limite utilizzando un linguaggio di business, capace di definire un’analisi a 360° del contesto concorrenziale e di sviluppare una strategia che porti a nuove opportunità di sviluppo.

 Perché la strategia viene prima degli strumenti?

Gli strumenti digitali non sono il punto di partenza ma il mezzo che persegue una strategia. Infatti questi possono cambiare ed essere più o meno efficaci in relazione alle caratteristiche e agli obiettivi del cliente. Affidarsi a professionisti che ragionano per strumenti e sviluppano una strategia standard non da la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità digital. Si rischia così una dispersione di tempo e risorse. 

 Il Generatore di Business ti comprende e orienta

Con DigitalTurn nasce il  Generatore di Business, una figura digital capace di ascoltare le richieste del cliente, individuando le opportunità di crescita all’interno della strategia. L’approccio analitico utilizzato diventa fondamentale per comprendere il contesto competitivo del cliente evidenziandone aree di sviluppo e trasformare le criticità in azioni correttive. il tutto selezionando degli indicatori di performance che permettono di misurare il raggiungimento dei risultati. 

Il metodo che fa la differenza 

Ciò che contraddistingue la realtà di DigitalTurn dalle altre è l’utilizzo di metodologie consulenziali, che derivano dalla raccolta ed interpretazione dei dati. Le metodologie utilizzate dal Generatore di Business sono: Soul Searching, Action Plan, Data Evidence  e Business Intelligence. 

 

Soul Searching: è il metodo che consente di individuare tutti i parametri economici e strutturali del cliente in modo tale da intraprendere le azioni correttive.

 

Action Plan: definisce le azioni e gli strumenti digitali in relazione al budget necessario per raggiungere gli obiettivi condivisi con il cliente.

 

Data Evidence e Business Intelligence: la misurazione della tracciabilità dei dati vengono utilizzati al fine di supportare il cliente nelle scelte strategiche. 

 

Questi sono alcuni dei metodi utilizzati in DigitalTurn che accompagnati da strumenti di business intelligence permettono di elaborare una strategia su misura per i propri clienti.

 

Vuoi essere il protagonista di questa esperienza? Scopri qual’ è la strategia adatta a te!

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